le nostre lavorazioni
Le nostre lavorazioni
- Nichel e le sue leghe (Inconel - Monel - Hastelloy)
- Riporto F309 LMO + F316 LSI
- Riporto in materiale resistente ad usura
- Riporto in stellite base cobalto
- Riporto su viti ad estrusione e iniezione
- Saldatura del bronzo e delle sue leghe
- Saldatura di acciai inossidabili Duplex e Superduplex
- Saldatura dei giunti a piena penetrazione e a cordoni d’angolo
- Brasatura e saldatura su rame
- Saldatura ad arco sommerso
- Altri lavori

Perchè scegliere la saldatura di acciai inossidabili Duplex e Superduplex eseguita da Ronchetti srl
ACCIAI DUPLEX
Caratterizzati da una microstruttura ferritica-austenitica, i gradi duplex mostrano un equilibrio di fase approssimativamente 50% ferrite e 50% austenite. Questi acciai combinano le migliori proprietà degli acciai inossidabili ferritici e austenitici, offrendo notevole resistenza allo stress e alla corrosione grazie alla loro struttura duplex.
Oltre a ciò, presentano buona resistenza all'abrasione e all'erosione, resistenza alla fatica, capacità di assorbimento ad alta energia e bassa dilatazione termica.
SUPER DUPLEX
Gli acciai inossidabili Super Duplex presentano una struttura "duplex" composta da grani austenitici e ferritici, fornendo una combinazione unica di proprietà.
Queste leghe super duplex, con una maggiore percentuale di cromo rispetto alle leghe duplex standard, offrono una resistenza alla corrosione notevolmente migliorata. Sono circa due volte più resistenti degli acciai inossidabili austenitici o ferritici e mantengono una buona durezza e duttilità.
La loro resistenza alla corrosione è eccezionale grazie ai livelli elevati di cromo, molibdeno e azoto, e l'aggiunta di rame contribuisce ulteriormente alla resistenza contro la corrosione e agli acidi solforico, nitrico e fosforico.
Gli acciai inossidabili super duplex offrono un'opzione più economica per applicazioni che richiedono alta resistenza e resistenza alla corrosione.