le nostre lavorazioni
Le nostre lavorazioni
- Nichel e le sue leghe (Inconel - Monel - Hastelloy)
- Riporto F309 LMO + F316 LSI
- Riporto in materiale resistente ad usura
- Riporto in stellite base cobalto
- Riporto su viti ad estrusione e iniezione
- Saldatura del bronzo e delle sue leghe
- Saldatura di acciai inossidabili Duplex e Superduplex
- Saldatura dei giunti a piena penetrazione e a cordoni d’angolo
- Brasatura e saldatura su rame
- Saldatura ad arco sommerso
- Altri lavori

Perchè scegliere la saldatura con Nichel e le sue leghe eseguita da Ronchetti srl
La lavorazione delle leghe a base di nichel è parte integrante delle attività svolte da Ronchetti Srl.
INCONEL
L'utilizzo del filo di saldatura Alloy 625 - NiCrMo-3 non si limita solo alle saldature resistenti alla corrosione, ma si estende anche ai riporti su materiali ferrosi ad alta resistenza (come valvole, pompe, alberi, attrezzature marine e offshore) e alla bonifica di stampi, mostrando un'eccellente tolleranza alle elevate temperature fino a 1100 °C
MONEL
La lega Monel 400, caratterizzata principalmente da nichel (fino al 67%) e rame (fino al 32%), offre una notevole resistenza meccanica, una buona capacità di resistere alla corrosione e facilità di saldatura.
È comunemente impiegata in applicazioni marine e in impianti chimici che richiedono elevata resistenza agli agenti aggressivi come fluoro e ossigeno.
HASTELLOY
Ampiamente utilizzate nei settori della lavorazione chimica, petrolifero e del gas, farmaceutico e ambientale, le leghe Hastelloy® si distinguono per la loro eccezionale resistenza alla tensocorrosione e agli acidi non ossidanti.
Queste leghe sono impiegate in svariate applicazioni e possono essere facilmente saldate con tutti i principali metodi, confermando la loro elevata versatilità.